Impermeabilizzazioni: come risolvere il problema di umidità, muffe e odori

16-04-2018

Impermeabilizzazioni per sconfiggere umidità, muffe ed efflorescenza definitivamente

Umidità, muffe e odori sgradevoli sono problematiche che affliggono spesso le nostre abitazioni, come l'efflorescenza, fenomeno diverso dalle muffe, che si presenta su balconi, terrazze, costruzioni in laterizio e/o mattoni, ma entrambi sono da considerarsi poco salutari.

Per porre rimedio ai fastidiosi e insalubri problemi delle muffe e dell'efflorescenza, che producono inoltre reali danni strutturali ed estetici noi del Gruppo Bisconti abbiamo investito nella ricerca scegliendo il sistema VOLTECO azienda leader nei prodotti per l'impermeabilizzazione di superfici, pareti, murature, facciate e fondamenta che offre soluzioni innovative, efficaci e definitive, in particolare permette di eseguire interventi senza alcuna demolizione anche su superfici esistenti.

Le muffe sono caratterizzate da microrganismi e si formano a seguito del deposito di spore (funghi) su pareti e soffitti in zone poco illuminate o ventilate con problemi di isolamento termico e valori di umidità elevata. Sono causati di infiltrazioni d'acqua, provocano lo sfarinamento di pitture, il distacco di intonaci e possono coinvolgere anche mobili, oggetti e libri.

L'efflorescenza è il prodotto di depositi cristallini, dal colore quasi bianco e dalla consistenza farinosa o appiccicosa, che si manifesta in presenza di umidità e infiltrazioni d'acqua dall'esterno come la pioggia o il terreno bagnato. L'alternanza tra bagnatura e asciugatura delle murature può provocare l'efflorescenza a parete con lo sfaldamento di pitture e intonaci.

L'esposizione prolungata ad agenti atmosferici determinano degrado è perdita di impermeabilizzazione dove fessurazioni e crepe sono i primi sintomi visibili del problema efflorescenza. La dilatazione e contrazione continua del pavimento accelera il processo di degrado fino al distacco delle piastrelle.

Per questo motivo dal 01 giugno 2016 siamo ufficialmente partner e posatori Volteco, azienda leader nella produzione di materiali che proteggono le superfici da infiltrazioni d'acqua che provocano l'insorgere di muffe e odori sgradevoli dando origine ad microclima pericoloso anche per la salute della vostra famiglia, oltre ai danni estetici e strutturali.

Il nostro Team H2Out Network Specialistico by Volteco è quello che fa per voi, nella risoluzione di muffe, umidità e efflorescenza, scegliamo soluzioni impermeabilizzanti specifiche per il problema da trattare.
Questa particolare tipologia di lavorazione oltre a beneficiare della garanzia disposta dal c. c. per difformità e vizi vanta un ulteriore avallo, una garanzia postuma decennale rilasciata dall’azienda madre azienda Volteco che garantirà sulle lavorazioni da noi eseguite.

Pagina generata in 0.11696100234985 secondi