Tetti in legno realizzati a regola d'arte con legnami certificati

Costruiamo e rifacciamo tetti in legno per proteggere e riparare la vostra casa

13 aprile 2018
Il tetto è un elemento strutturale di fondamentale importanza per la vostra abitazione, sia essa privata o condominiale.
Noi del Gruppo Bisconti siamo specializzati nella costruzione di tetti in legno, nel rifacimento di coperture e della loro relativa manutenzione conservativa nel tempo.

Il tetto svolge numerose funzioni quali proteggere e impermeabilizzare, conferire isolamento termico e acustico e consente un'adeguata ventilazione. Un corretto rifacimento del tetto permette di ottenere un buon risparmio energetico sia d'estate che d'inverno apportando un maggior comfort abitativo.

Il manto di copertura costituito normalmente da tegole e coppi di diverso materiale, rappresenta lo strato esterno del tetto che ci protegge da ogni evento atmosferico. Quando viene realizzato a regola d'arte, garantisce la tenuta dall'acqua, la resistenza a sollecitazioni prodotte da vento e neve, impedisce l'insorgere dell'umidità e diminuisce la dispersione termica ai fini di preservare l'ambiente interno.
Il manto di copertura a sua volta è sostenuto da una struttura portante articolata e complessa che ne conferisce stabilità e sicurezza.

I nostri operai nelle diverse fasi di lavorazione e costruzione di un tetto, impiega materiali di ottima qualità e finitura e utilizza legnami certificati.
Siamo leader nella realizzazione di tetti isolati e ventilati, che isolano benissimo e permettono di mantenere una temperatura costante limitando e ottimizzando le dispersioni di calore.
Inoltre nel corso degli anni, ci preoccupiamo di eseguire la necessaria manutenzione conservativa programmata. Nel rispetto della normativa di sicurezza sul lavoro forniamo linee vita conformi e adeguate al tetto per svolgere la manutenzione in totale sicurezza.

Le tipologie di tetti proposte sono diverse perchè diverse sono le necessità e le esigenze abitative. Un sopralluogo e una verifica accurata consente di individuare la soluzione di copertura più idonea per la risoluzione di problematiche differenti.
Costruiamo tetti nuovi o ci adoperiamo per il recupero di tetti esistenti la dove deperimento e deterioramento non hanno compromesso in modo irrimediabile la struttura.

Anche la lattoneria più comunemente conosciuta con il nome di grondaie o canali di gronda sono fondamentali in quanto agevolano lo smaltimento delle acque piovane preservando le facciate. Hanno il compito di convogliare l'acqua lontana dalle parti più esposte e delicate di case e edifici come intonaci, decorazioni etc. Un sistema di smaltimento delle acque piovane efficiente è quindi importante sia dal punto di vista funzionale che di protezione dal degrado degli elementi costruttivi

Il tetto ci protegge, ci ripara e conforta. Averne cura è essenziale perchè preserva un bene prezioso, la vostra casa.

Pagina generata in 0.14711594581604 secondi