Impianto elettrico, idraulico e di riscaldamento

Impianti progettati e realizzati esclusivamente per la vostra casa

13 aprile 2018
Noi del Gruppo Bisconti realizziamo l'impiantistica di tutta la casa: dall'impianto elettrico, all'impianto idraulico, di riscaldamento, agli impianti di climatizzazione, condizionamento, e di anti-intrusione fino alla domotica.

La ristrutturazione di una abitazione, di un edifico, di una casa, necessita di un insieme attività che si concretizzano con la realizzazione di diverse tipologie di impianti.

Un impianto elettrico pianificato permette di stabilire il numero dei punti luci, delle prese e degli interruttori necessari per dare luce ad ogni singola stanza, tramite l'illuminazione a soffitto o a parete oppure con l'illuminazione a terra.
Molte le proposte: dai classici lampadari a soluzioni moderne e di design in grado di creare giochi di luci che riscaldano e armonizzano gli ambienti.

Gli impianti di riscaldamento a pavimento creano un calore diffuso che rilassa e consola gli animi di tutta la famiglia e spesso sostituiscono gli impianti tradizionali costituiti da elementi a parete che occupano spazio utile.

Mentre l'impianto solare di riscaldamento è considerato un valida alternativa o un supporto aggiuntivo, per la produzione di acqua calda sanitaria.

Creare il comfort ambientale attraverso il trattamento dell'aria, è possibile con sistemi di climatizzazione e di condizionamento spesso associati ma differenti. Il climatizzatore ha la capacità di raggiungere la regolazione dell'aria come temperatura, umidità, circolazione e purezza, garantendone il mantenimento simultaneo ed automatico. Il condizionatore è volto al conseguimento delle caratteristiche dell'aria sopra indicate, richieste per il benessere delle persone. Requisito fondamentale di entrambe i sistemi è comunque la purezza dell’aria.

Laddove subentra la domotica tutto viene pensato e progettato per ottimizzare esigenze tempistiche e alta tecnologia che ci aiuta ad ottenere una casa efficiente sotto tutti i punti di vista. Le molte tecnologie intelligenti vengono progettate e installate dai nostri tecnici del settore. La casa intelligente per definizione ha lo scopo di migliorare la qualità e la sicurezza della vita all'interno delle nostre abitazioni oltre a conferire maggiore efficienza ai diversi impianti riducendone i costi di gestione.

L'impiantistica è una componente della ristrutturazione prettamente tecnica, ma fondamentale per garantire comfort abitativo e risparmio energetico.
Impianti articolati e complessi perché composti da tanti elementi, vengono eseguiti dai nostri tecnici a regola d'arte secondo rigide norme e specifici criteri di sicurezza.
Il nostro personale abilitato è in grado di rilasciare la dichiarazione di conformità di tutti gli impianti installati come da d.m. 37/2008 evoluzione della legge 46/90. Inoltre è possibile richiedere ed usufruire della detrazione fiscale ECOBONUS.

Noi del Gruppo Bisconti vi guidiamo e consigliamo nella scelta della tipologia dell'impianto elettrico o idraulico, come per quello di riscaldamento o di climatizzazione e condizionamento, che più si addice alla vostra abitazione, alle vostre necessità e abitudini ed i nostri impianti vengono messi a punto esclusivamente per la vostra casa.

Pagina generata in 0.14624190330505 secondi